Setting

Forgot Password

Inchiostri ad acqua per la stampa serigrafica

(23 products)

Il primo fattore che mettiamo in risalto quando parliamo di inchiostri ad acqua è l’impatto ambientale, essendo ad acqua ed esenti da ftalati e metalli pesanti sono una scelta ecologica ma anche ottima parlando di stampa.

LA SERIE TEXPRINT MONO

Dopo un duro lavoro di selezione e campionatura abbiamo scelto la serie di inchiostri serigrafici a base acqua Texprint MONO.
Questi inchiostri garantiscono alte prestazioni ed ottimi risultati. Si presentano subito pronti all’uso (vi consigliamo di mescolarli per qualche minuto alla prima apertura) ed offrono un’ampia gamma di colori, compresi gli effetti metallici, in particolare oroargento.

CARATTERISTICHE GENERALI

I Texprint MONO sono inchiostri coprenti a finitura semi-lucida impiegati per la stampa tessile, con una resa eccellente anche su TNT.

STAMPABILITÀ E VANTAGGI

Il Texprint viene utilizzato principalmente per stampare in serigrafia t-shirt, abbigliamento e ed alta moda, è un prodotto ad alta resistenza alla luce ed al lavaggio che non necessita del passaggio in forno, pertanto valido anche per tessuti sintetici come il poliestere e gli acrilici, tessuti che non possono essere sottoposti alle alte temperature.
Nel nostro catalogo potrete trovare una serie di additivi specifici che possono essere d’aiuto per aumentare l’efficacia dell’inchiostro rispetto a fattori come il tempo di asciugatura sul telaio, la resistenza al lavaggio, l’adesione sui tessuti e la stampa bagnato su bagnato.
Tra i diversi vantaggi che si sono inodore, non hanno bisogno di alte temperature per polimerizzare (le stampe si asciugano a temperatura ambiente) e si possono diluire con l’acqua.

LA STAMPA IN CORROSIONE

La ”stampa in corrosione”  (clicca il link per andare all’articolo) è una tecnica serigrafica poco conosciuta impiegata per stampare t-shirt, felpe e vestiario di vario genere. Questo tipo di stampa si sviluppa seguendo una metodologia precisa utilizzando i prodotti riportati più in basso che decolorano e colorano il tessuto.
(Prodotti correlati: Texprint discharge base bio, il Texprint discharge corrodente bio ed i coloranti Texprint)

CONTATTACI

Chi volesse approfondire meglio un qualsiasi argomento affrontato nella descrizione non esiti a contattarci.

Showing 1-12 of 23 results

Showing 1-12 of 23 results

X