Inchiostri ad acqua per grafica
Di solito una serigrafia che sceglie di stampare su carta si orienta sempre su inchiostri vinilici a base solvente come il Vinilflat. Questi inchiostri hanno una resa eccellente e una buona stampabilità, caratteristiche che compensano il cattivo odore e tutte le procedure che girano intorno al mondo degli inchiostri a base solvente.
Oggi con grande orgoglio vi presentiamo l’alterativa, il nostro prodotto di punta parlando di stampa su carta: Il Papyrus. Il Papyrus è un’ inchiostro ad acqua eccellente per la stampa serigrafica su carta, cartoncino, ed altri materiali assorbenti, utilizzato nella maggior parte dei casi per la personalizzazione di cartoline, biglietti di auguri, calendari ecc. più raramente per la stampa di immagini artistiche.
La base coprente si utilizza su fondi scuri. Dopo la campionatura abbiamo riscontrato che la tonalità di colore quando viene asciugata tende a schiarirsi, per questo vi consigliamo di aumentare le percentuali di colorante dal 6 percento fino al 12 percento prima di avviare la produzione.
La base trasparente si utilizza su fondi chiari. Dal nostro studio garantiamo una resa ottimale rispettando le percentuali riportate sulla scheda tecnica (6 percento di colorante).
Ecologico, Soffice al tatto, buona stabilità sul telaio, eccellente resistenza al graffio, sono solo alcuni dei pregi che vanta questo prodotto. A differenza di un comune inchiostro a solvente è inodore, non si asciuga sul telaio, ha una stampabilità paragonabile a quella di un’inchiostro plastico e può essere stampato da 120 fili fino a 77 fili su fondi chiari e a 77 fili su fondi scuri.